Per inserire un link nelle storie di Instagram da smartphone occorre avviare l’editor delle storie, richiamare l’adesivo che dà la possibilità di inserire un link e attuare la sua pubblicazione.
Con maggiore precisione fai tap sull’icona dell’adesivo sorridente in alto a destra e, nel menu che emerge, seleziona lo sticker Link. Dopo fai tap nel campo di testo URL che individui nella schermata Aggiungi link, incolla il link e premi su Fine in alto a destra. Ridimensiona e riposiziona poi l’adesivo contenente il link trascinandolo nel punto desiderato con un dito. Poi fai tap su La tua storia per pubblicare il contenuto.
Da PC bisogna procedere usando lo strumento Meta Business Suite da parte degli account Instagram per professionisti legati a una pagina Facebook nella consapevolezza che nel caso specifico è obbligatorio avere almeno 10.000 follower.
Accedi al servizio di gestione del tuo account aziendale Meta per vedere il pannello riepilogativo iniziale riguardante il tuo account Instagram e la tua pagina Facebook.
Nel menu laterale, premi prima sulla voce Post e storie, poi su quella definita Storie e comincia a preparare una storia premendo sul pulsante Crea storia. Ora constata se è presente il segno di spunta sulla voce relativa al tuo account Instagram ed eventualmente rimuovilo rispetto alla pagina Facebook se desideri creare una storia da pubblicare solo su Instagram.
Poi premi sul pulsante Aggiungi contenuto multimediale per caricare l’immagine da pubblicare nella storia, premi sulla voce Link per scorrere verso l’alto e, nel campo di testo che appare, inserisci il link di tuo interesse che potrà essere visto dagli utenti con uno swipe verso l’alto.
Quando sei pronto per pubblicare la storia su Instagram, premi sul pulsante Condividi storia.